Condizioni di vendita

1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio dell’Unione Europea.


2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nella pagina “Contatti” del Sito.


3 Per il Venditore l’obbligazione di consegna del bene si intende adempiuta al trasferimento della disponibilità materiale della merce al soggetto incaricato del trasporto/spedizione.


4 Prima di finalizzare l’acquisto sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti, che potrà variare a seconda dell’ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna.
Nel caso in cui l’Ordine di Acquisto avesse ad oggetto più Prodotti, per i quali sono previsti tempi di spedizione differenti tra loro, la data stimata per la spedizione deve considerarsi quella riferita all’articolo la cui spedizione è prevista per ultima.


I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il Venditore riceve il pagamento. Nel caso in cui il pagamento venga fatto con contrassegno, il Cliente potrebbe essere contattato dal Venditore per un’ulteriore conferma dell’Ordine.
In nessun caso il Cliente può chiedere al Venditore di posticipare la data di spedizione della merce acquistata.


6 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all’indirizzo indicato
dal Cliente nell’ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata in ogni caso a “ bordo strada”.
Il Cliente può chiedere di usufruire del servizio “ Preavviso di Consegna” che permette di conoscere ed opzionare in anticipo la fascia oraria di consegna della merce con un supplemento di 5 euro da corrispondersi al momento della conclusione dell’Ordine di Acquisto.


7 Qualora l’Ordine includa articoli ingombranti questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente agli articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.


Qualora dopo tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni al destinatario, il Venditore invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente potrà ritirare la merce presso il fermo deposito entro 10 giorni decorsi i quali il Venditore avrà la facoltà di ritirare il prodotto restituendo al Cliente la
somma da quest’ultimo esborsata per l’acquisto, ad eccezione delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del Cliente.


9 Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.


10 E‘ esclusa la facoltà di scelta del corriere da parte del Cliente.
Nel caso di perdita/danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore se il Cliente è un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo.


11 Le spedizioni tenute in custodia a causa dell’impossibilità ad effettuare la consegna e in attesa di disposizioni da parte del cliente hanno il costo di € 5,00 per la custodia della merce per massimo 10 giorni lavorativi, la riconsegna della merce presso l'indirizzo del destinatario ha un costo di € 10,00. Scaduti i termini la spedizione viene resa al mittente.

 


Conformità dei Prodotti

1 Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati.
E’ onere del Cliente, al momento della consegna della merce, controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (cd. “verifica di qualità“). Eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una
 “riserva oculata” da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.
In nessun caso il Cliente può effettuare la verifica dell’integrità dei Prodotti contenuti nell’imballo in presenza del corriere al momento della consegna, ferma la facoltà del Cliente di ”accettare con riserva”.

2 Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito.
Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo info@kosmosbagno.it oppure tramite posta raccomandata all'indirizzo: Via Nazionale 350 – 88022
Curinga (CZ).

 


Difetti di conformità

1 I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o ulteriori difetti di conformità.


2 In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.


3 La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per i clienti che non rientrano nella categoria di “consumatori” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana e dall’articolo 1490 e seguenti del codice civile.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore al seguente indirizzo email info@kosmosbagno.it.
Si raccomanda inoltre di segnalare eventuali evidenti segni di manomissione o alterazione della confezione.